tunnel di bellezza
pues...
è vero, probabilmente aspettavo un segno di vita non so...l'idea di scrivere al nulla...non mi faceva ispirare.
stasera dico una cosa che probabilmente dirò male, mio malgrado.
una cosa che penso da quando ho iniziato servizio civile, e cioè da quando faccio la stessa strada in metropolitana tutti i gg.
una cosa che, già è una cazzata, in più...se la dici male pare proprio na cazzata stratoferica.
insomma
c'è un corridoio lungo lungo in discesa, che collega la linea rossa alla gialla (parlo di linee metropolitane). un corridoio lungo e in discesa che la gente percorre velocemente e in silenzio tutti nella stessa direzione, in pochi camminano nel verso contrario...non so bene perchè.
ora. quando mi trovo in mezzo a questo fiume di persone che non conosco...io mi trovo a fare la stessa strada con schiene, nuche, capelli raccolti, culi più o meno sculettanti, mutande o perizomi più o meno in vista, forfore sulle spalle, scapole sudate, magliette troppo corte...insomma...la parte dietro di un sacco di gente. e guardo come cammina, come mette i piedi, come si insinua in mezzo alle altre schiene. persone che non hanno un volto.
ecco
non hanno un volto. ma dire così non è esatto.
il volto io cerco di immaginarmelo. e sai come? quando incrocio qualcuno che cammina nel senso opposto. che a sua volta guarda di sfuggita il DAVANTI della persona a cui io sto guardando il DIDIETRO.
divertente, scommettere che vincerà la palma del davanti più guardato del tunnel.
non ha un fine o uno scopo tutto ciò. non ha un significato filosofico. è solo un gioco che faccio per evitare di guardarmi i piedi. per giocare con le forme. delle persone. immaginare caratteri. personaggi.
da tutto ciò però ho dedotto qualcosa: che il profilo, i capelli, la camminata, i fianchi di una donna...non necessariamente filiforme o alta o che so...non so...di una donna, una ragazza, una signora...una donna insomma...se le guardi...fanno parte delle cose più attraenti della natura...
bene...
buona notte.
ma stavolta non fate passare i mesi prima di commentare no?!
4 Comments:
federica ciao ti ho chiamato ti ho messaggiato e ora ti posto... cosi sei contenta che non ci sono 0 commenti va bene.... indovina chi sono
..io commento perchè il tuo blog è nei miei preferiti e ogni tanto mi piace farci un giro...mi piace il tuo modo di osservare il mondo.. semplice ma mai banale.. così come le cazzate che si spara insieme..
feeeeede... sono la mary.... no me sale la palabra...
Ciao bella... mi sa che te la passi troppo bene... non hai più tempo per scrivere..??!
mio msm luli@yahoo.it
Un abbraccio
Bacio
Posta un commento
<< Home