15 gennaio 2012

Appunti.

pues...

Ecco fatto. Casa mia.
Ci sono alcune cose che devo dire. Tipo che i mestieri di casa sono un'arte. Stendere, cucinare, lavare i piatti, rifare il letto, curare il camino, differenziare la spazzatura...sono cose che richiedono attenzione e genio.

Non c'era modo più appropriato per cominciare un nuovo anno: casa nuova, casa mia.

Ho già confessato altrove il mio desiderio di fare un bella linguaccia a chi non ci credeva, a chi mi ha, per molti mesi, solo visto e non guardato, a chi blablabla e poi solo grandi delusioni. Una bella linguaccia, un pernacchione sonoro e accompagnato da un energico gesto dell'ombrello. Così...giusto per prendermi la soddisfazione e dire : tiè!
Che poi non si sappia quanto duri questa condizione di fortuna mista a coraggio, questo è un altro discorso. Intanto sono arrivata fin qui. Ho detto che avrei fatto...e ho fatto. Per me è già sufficiente.

Detto questo...

Ora studiare, studiare casso...è bello quando ci riesco. Mi imbruttisco quando mi sveglio tardi, quando mangio male, quando ho freddo e quando il cellulare non funziona. E se il cellulare non funziona sono tagliata fuori dalla comunità.

La macchina non so più cosa sia, e ne sono felice.
La radio è diventata indispensabile. Prosegue la mia lotta contro il mostro della televisione. Non ce l'ho e me ne compiaccio, pensando che sono troppoalternativa... L'unico momento in cui mi manca è la sera, quando vado a letto. Ma dura poco.

Ah, il letto. Il mio letto è gigante. Ma la mattina mi sveglio coi piedi roventi e la testa gelata. La coperta è un forno e la parete un freezer. Bisogna porre rimedio. Unico elemento imprescindibile: NON SPOSTARE IL DIVANO-LETTO.
La sua posizione è quella, l'ho decisa io, e sono ostinata nel mantenerla.

Ho imparato a voler bene anche a questo orribile armadio a specchio, che mi ricorda un arredamento anni '80 davvero URENDO.


Questa è una serie di appunti.

Ci dormo su e domani troverò altre cose da dire.

Buona Notte !

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ho aspettato questo ommento della tua vita prima con ansia poi con pazienza, poi all'improvvisoè arrivato inaspettato e mi ha reso felice il cuore. Poi prima o poi verrò....ciao ciao. monica

11:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

C’è una casetta piccola così, con tante finestrelle colorate e una donnina piccola così, con due occhi grandi per guardare. ciao ciao LÚCIO

9:42 AM  

Posta un commento

<< Home