15 febbraio 2007

certe madri barbariche


Tempo fa capito su "Le Invasioni Barbariche", Intervista Barbarica a Erri de Luca, professione: scrittore.


innamoratami incondizionatamente dello sguardo algido di questo fiero signore (fino a pochi secondi prima un perfetto sconosciuto)..decido che devo...DEVO..comprare un suo libro...anzi...più di uno...mi affascina...devo sapere cosa scrive...e poi è tanto che non leggo, questo fatto che ho cominciato e finito un libro nel giro di poche settimane mi ha galvanizzata...insomma...domani esco e vado alla feltrinelli, mi bevo il mio caffè e faccio come tutti quegli intellettualoidi che si siedono sulla poltrona in finto-pelle-vera-plastica-nera e leggono, leggono, leggono...chissà se leggono veramente poi...o fanno finta...e chissà poi cosa leggono...se dietro al trattato di fisica quantica nascondono topolino...o se veramente stanno leggendo quello che sembra stiano leggendo...insomma...sono decisa...domani esco e compro un libro....non potrò mica farmeli sempre prestare da valeria...eccheè...poi non mi rimangono neanche....insomma...questa è una cosa che DEVO FARE.

Allora accenno la cosa a mia mamma, così, tanto per introdurre un argomento... le dico "sai ho finito di leggere un libro, ora vado a comprarne un altro...l'altra sera ho visto un'intervista e mi è piaciuto...un certo Erri de Luca, lo conosci?"


mia mamma fa "si " con la testa, è pensierosa...sembra non le interessi, se ne va...io ci rimango un po' male...bho...non le interessa...vabbè non è la prima volta...vabbè avrà altri pensieri...


e mentre ho già cambiato discorso nella mia testa...la vedo tornare...


con in mano quattro libri del suddetto Erri...che io ignoravo di avere in casa.




Decisamente a volte ignoriamo il tesoro che già abbiamo. Basterebbe guardarsi intorno. O semplicemente chiedere.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma che coincidenza!!!Anch'io di recente ho sentito parlar di costui e so che scrive anche poesie e testi teatrali... e guarda un pò.. il 7 marzo proprio qua ad Aosta c'è LUI con il suo spettacolo dal titolo "Chisciotte e gli invincibili"!! (teatro e musica... e filosofia!)
Potrebbe esser un'idea andarlo a veder insieme??!!.. io dovrei aver le prove di teatro.. ma..si potrebbe fare!!PS: non mi son dementicata che sarà anche il comple di sara..)
Mi sta intrippando... mi sa che andrò anch'io a cercar qualche suo libro..è un pò che non leggo...anzi lascio i libri a metà!
(

6:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

anch'io in serata barbarica sono rimasta folgorata dal suo occhio che chissà perchè avevo sempre immaginato di trentenne...i casi mica per altro si chiamano casi... bacio fede. prima o poi ci vedremo.

7:10 PM  

Posta un commento

<< Home