15 aprile 2008

mira el dedo


pues...
..o così..
o su per il...

io dico solo che sull'autobus stamattina, mentre leggevo il giornale mi veniva da piangere. la sensazione è quella di aver subito un imbroglio. come una truffa di wanna marchi.
non è fervore bolscevico, è seccatura e fastidio, nella convinzione che tutto questo sia dovuto alla negligenza di molti. non alle convinzioni di alcuni. perchè chi doveva votare non l'ha fatto. lasciando la scelta ai soliti cari vecchi affezionatissimi "abituè" delle urne: nonno col bastone, portinaia bigodinata, imprenditore con pattine, manager in smart, biondona aspirante velina, ciellino incartapecorito, pr milanese...ecc. ecc. ecc...sigh..sigh..sigh...
mi domando...questi siamo noi? questa sono io?
come ci piacerà adesso la satira, come ci piacerà scambiarla per LIBERTA' di OPINIONE. come ci piacerà scuotere la testa e dire "..ah povera italia..."
lui sembra quei bicchieri da campeggio, quelli che stanno sempre in piedi anche se li urti...barcollano un po' ma poi...ueooueeuoo...rimangono su. E NON CADRANNO!
la mia formazione per sorgenia continua, potrei parlare anche delle perplessità che ho in merito...ma non ho la forza stasera, ma non c'entra la politica.
ora che ci penso..
credo che sia questo il problema: sei talmente sfiancato dalle delusioni in generale, personali o non, che molte volte...a furia di rimandare..per vari motivi...rischi di arrivare a rinunciare per sempre...e poi il problema non lo nomini neanche più.
il 25 aprile credo di avere casa libera...proposte?
forza e coraggio.






1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Torino Vday 2...pepe

2:18 PM  

Posta un commento

<< Home