02 marzo 2007

umanità in volo

miiiizzecaaa
Si sono partita, e ho rischiato pure di non tornare! Nulla di grave..ho solo perso l'aereo e sono tornata ieri mattina...sveglia alle 5...cercanìa, metro...(a proposito ele...il biglietto me l'ha sputato dicendo che era càduco...e per l'occasione ho conosciuto una signora folle che mi ha fatto andare in confusione, anche lei non aveva il biglietto, ma l'ho portata io a rifarlo, ci capivo più io che lei, e alla fine mi son fatta pagare il biglietto)...arrivo all'aeroporto, navetta per T4...l'alba...l'aeroporto di Madrid è bellissimo, suggestivo...ma sulla navetta c'erano due bambine vestite uguali, portoricane, venezuelane..sarcazzo..che non la smettevano di giochicchiare col trolley..e me lo davano sui piedi. Arrivo al check-in, che bello partire. Arrivo al gate, la coda per passare dal metal detector è lunghissima, ma a serpentone, come quella di Gardaland. Che bello, ho pensato...siamo tutti bambini che aspettano di salire sulle giostre, ho immaginato invece dei biglietti e dei documenti lo zucchero filato e le mele caramellate, invece delle valigie, dei bagagli a mano...quei pupazzoni vinti al tiro a segno...mi sono ritrovata al lunapark...E quindi mi sono messa a fischiettare la canzone di Gardaland...appena ho cominciato a fischiare ha attaccato anche quello dietro di me, e ha rovinato tutto l'incanto.
Passo dal metal detector e...pochi metri più avanti...una scena che mi ha fatto piegare...
tutti gli uomini incravattati, belli puliti, con le scarpe di legno...intorno a un tavolo...che goffamente si aggiustano i calzoni e si rimettono la cintura...tutti in silenzio, stanno facendo una cosa che solo le loro camere da letto hanno visto...e lo stanno facendo in un posto affollatissimo, di fronte a degli sconosciuti. Certo no stanno facendo nulla di male...non mi scandalizza affatto...ma il fatto è...che è buffo...sono buffi...sono umani...siamo tutti uguali...insomma avreste dovuto vedere la scena. Sembrava che si fossero svegliati tutti insieme. Insomma...io la mia cintura me la sono messa in ascensore, con me c'erano una signora in tallieur, e quattro uomini incravattati con la valigietta di pelle e l'orologio sopra il polsino. Decisamente, l'aereo della mattina è business, quello del pomeriggio/sera è più tourist. Non lo sapevo, adesso ne ho la quasi certezza.
Beh insomma, salgo sull'aereo, posto 29..ovvero..il penultimo...nessuno mi vede...e io non vedo nessuno...meglio così, me ne sto tranquilla...cazzo su vueling i giornali si che sono fichi...ti danno rolling stone, uno sul cinema e uno sull'arredamento...ho divorato rolling stone e sfogliato ditratta quello di cinema...e poi con un gesto felino mi sono intascata il rolling...per aggiungerlo alla mia collezione...
Ieri era anche il mio primo giorno di servizio civile. Quasi nessuna novità. siamo stati lì due orette, giuto per presentarci e dire quelle due cose in più...ma si comincia lunedì.
L'appuntamento è stasera...di galante c'è ben poco...ma sono contenta...anche se un po' stufa di sentirmi cambiare sempre nome...se fossi in voi voglio dire...mi sarei stufata...beh oh...questo è un periodo così...
Bene, comincio questa giornata...all'alba delle 10.33...augurandovi un buon finesettimana...e augurandomelo anche a me!

Proposta: pasqua insieme?