02 settembre 2015

Settembre is the new gennaio.

pues...

Ogni anno si ripete la stessa storia.
Ogni anno, la sera prima di firmare, mi scoppia la testa, ho la tentazione di non andare, di rinunciare, la paura di non trovare quello che voglio o peggio ancora di lasciarmi sopraffare dall'emozione e scegliere una scuola lontana, o terribile.

Come la chiamiamo questa emozione Dottore?

Il punto è che ogni volta è un salto nel buio, ogni volta.
A settembre ogni volta, da almeno 15 anni, per me arriva quella sera in cui ho le palpitazioni. E mi prende una vera e propria sensazione di PAURA.


La mia nuova casa mi ha tenuto compagnia e rinchiuso allo stesso tempo per questo lungo mese di non vacanza, sono arrivata persino ad odiarla, a trattarla male,

Da domani diventerà, ridiventerà il mio posto. Il posto in cui pensare a cosa vorrò cucinare, il posto in cui leggerò tanti libri, il posto in cui appenderò dei bei quadri e annaffierò le piante. Il posto dove ci sarà l'Amore e il suo abbraccio.

Ancora una volta: che paura e che voglia!